Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sifu data di uscita anticipata! Trailer da non perdere su combattimento, morte e invecchiamento

Un caso più unico che raro con Sifu.

Non capita tutti i giorni di vedere un anticipo sui tempi, abituati a vedere posticipi di mese in mese. Sifu, la misteriosa esclusiva console PlayStation (uscirà su PS5, PS4 e PC) riesce nell'intento di diventare l'unico gioco con data d'uscita anticipata, passando dal 22 all'8 febbraio 2022. Presentata con un nuovo trailer, la nuova data è accompagnata anche dall'annuncio di una nuova edizione deluxe con art book e soundtrack.

Questo anticipo sembra dovuto probabilmente all'intricato mese di uscite che vedrà tra le quali Elden Ring e Horizon Forbidden West, tanto per citarne due. Ma abbiamo anche novità lato gameplay: grazie a PlayStation Blog possiamo capire meglio la meccanica dell'invecchiamento e il combat system in generale.

Guarda su YouTube

Ispirato dai valori di allenamento e miglioramento di sé, facenti parte del Kung Fu, il sistema cerca di emulare la nozione reale di combattimento dello sbilanciamento dell'avversario, impedendogli di attaccare e di difendersi. Tutto si presenta abbastanza tecnico ma con la particolarità dell'invecchiamento: questo processo nasce da un elemento specifico, un antico ciondolo in grado di riportare in vita il protagonista. Ma il ciondolo necessita di energia vitale per funzionare perciò, a ogni ritorno in vita, egli invecchierà. Questo però non avrà effetti sul moveset. Si arriverà a un punto però, in cui non si potrà ingannare la morte, perché se è vero che continuerete a muovervi come sempre, la vostra vita sarà accorciata, sino al game over definitivo.

Dunque, Sifu arriverà su PC, PS5 e PS4 l'8 febbraio 2022, un titolo sicuramente interessante e diverso dal solito.

Guarda su YouTube
Guarda su YouTube

Fonte: gamepur.com