Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SIFU difficile? Un giocatore con disabilità stupisce giocando usando il piede sinistro al posto della mano

Sifu è un titolo difficile ma nulla può fermare questo giocatore!

Dalle pagine di Reddit è emerso un video che mostra un giocatore disabile mentre gioca all'apprezzato Sifu usando il piede sinistro al posto della mano.

L'utente, conosciuto come Powerful-Pie4238 su Reddit, ha usato il piede sinistro per muovere la levetta analogica e la mano per premere i diversi pulsanti.

L'incredibile video evidenzia anche quanto questo giocatore sia bravo. Come saprete, Sifu offre un alto grado di sfida che, a quanto pare, non ha fermato questo utente nonostante una disabilità.

Il tema dell'accessibilità nei videogiochi è diventato sempre più importante negli ultimi anni, con diverse aziende che hanno lavorato a controller specifici per facilitare i giocatori con disabilità.

Ovviamente, non possiamo non citare Microsoft che con il suo Xbox Adaptive Controller ha compiuto un vero miracolo. Disponibile dal 2018, questo controller ha permesso a tantissimi giocatori affetti da disabilità di poter videogiocare.

Che ne pensate?

Fonte: Reddit.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti