Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sifu giocato con un controller di movimento è l'essenza del kung-fu videoludico

Sifu ancora più difficile.

Con Sifu orai fan possono vivere un'esperienza di kung-fu fantasy sotto forma di beat 'em up 3D. E se si potesse farlo direttamente con i pugni usando alcuni controller di movimento? Questo è ciò che lo streamer Rudeism deve aver pensato e si è messo al lavoro. Rudeism è abbastanza noto nel mondo videoludico per i suoi modi bizzarri di giocare con controller strani e fantastici, così come per le sue sfide dal vivo.

Ora per il gioco di Sloclap ha creato dei fantastici controller con un sensore di movimento e quindi gioca a Sifu dal vivo mostrando i risultati. Come funzionano? Rudeism indossa due guanti con sensori di movimento e in ogni mano porta un bastoncino per il movimento del personaggio.

Basta lanciare un pugno in aria per un attacco leggero, ma altre opzioni di movimento vengono utilizzate per attacchi pesanti e persino parate. Facendo clic sui bastoncini si raccolgono oggetti e si fanno altre interazioni di gioco. Si tratta di un esperimento molto ingegnoso che può essere visto qui di seguito.

Oltre a giocare in modalità facile, qualsiasi difficoltà maggiore sarebbe stata una sfida leggermente più grande per i sensori di movimento. Vi ricordiamo che Sifu è disponibile su PC, PS4 e PS5.

Fonte: Eurogamer

Taggato come

Commenti