Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go - Come ottenere Azumarill nella Sfida di Collezione

Ecco dove trovare Azumarrill prima che l'evento primaverile finisca.

Azumarill è una delle creature più sfuggenti da rintracciare nell'ultima sfida di collezione su Pokémon Go.

L'ultima sfida primaverile, infatti, ti fa rintracciare varie creature a tema primavera, dai conigli Buneary e Bunnelby ai Pokémon simili alle uova come Exeggcute e Chansey.

Azumarill è l'eccezione, in quanto è un'evoluzione e deve per forza essere catturato come tale, il che lo rende più difficile da trovare rispetto alla maggior parte degli altri.

Fortunatamente ci sono due fonti in cui Azumarill può comparire - quindi è necessario rintracciarle prima che l'evento finisca giovedì 8 aprile.

25 anni di ricordi | #Pokemon25Guarda su YouTube

Come ottenere Azumarill nell'ultima sfida Collezione Pokémon Go

Azumarill è l'evoluzione di Marill e, a differenza dell'altra evoluzione Diggersby, non può essere aggiunto alla tua Collezione evolvendosi da solo: deve essere catturato perché conti per la sfida.

Azumarill non si riproduce in natura, nemmeno con l'aiuto di un Incenso. Devi concentrare la tua attenzione sulle seguenti due fonti durante l'evento primaverile:

  • Raid a 3 Stelle (9847 CP)
  • Compiti di ricerca dell'evento (cattura 15 Exeggcute)

Viene da sé che ambedue i metodi sono basati sulla fortuna.

Tieni d'occhio tutte le palestre della tua zona, perché completare un raid di Azumarill è probabilmente il metodo più veloce fra i due, soprattutto se puoi usare un Pass. Azumarill è un Pokémon dal CP relativamente basso di 9847, e può essere facilmente affrontato in solitaria con forti counter di tipo erba.

Per quanto riguarda il compito di ricerca "Cattura 15 Exeggcute", si tratta di far girare quanti più PokéStop possibili finché non ne appare uno. Ricorda che la ricerca viene aggiornata ogni giorno. Exeggcute è uno spawn selvatico molto comune durante l'evento - usa un Incenso se vuoi superare questa fase ancora più velocemente - e un Azumarill sarà la principale ricompensa per i tuoi sforzi.