Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Deck entra in azione con un video gameplay di The Witcher III

Finalmente possiamo vedere lo Steam Deck con vero gameplay.

Non si sa ancora quando lo Steam Deck uscirà ma almeno, cominciano a uscire nuovi dettagli e soprattutto gameplay su questa portatile che tanto ha fatto discutere. È lo stesso account Twitter di The Witcher che riporta un piccolo video dedicato alla console Valve, con protagonista The Witcher III: Wild Hunt.

Il gameplay purtroppo non è in presa diretta, visto che il focus sembra andare verso la portabilità e la potenza, visto che comunque sembra che il titolo giri fluidamente, senza intoppi e probabilmente al massimo della risoluzione. Del resto Steam Deck ha sicuramente l'hardware per far girare un titolo del 2015, che per quanto esoso possa essere, ha già sei anni sul groppone.

The Witcher III è uno dei capolavori di CD ProjeKt RED prima del pasticcio Cyberpunk 2077 e ancora oggi è comunque un bel vedere. Resta da capire come un action-RPG possa essere giocato con uno schermo molto piccolo, cosa che su Switch ha creato qualche problema. La qualità di rendering superiore comunque, dovrebbe compensare la qualità visiva generale, anche se da Steam Deck ci si aspetta ben altro.

Guarda su YouTube