Skip to main content

Cage esclude un sequel di Heavy Rain

Quantic vuole un gioco "maturo, per adulti".

Nel corso di un'intervista concessa a Spong nel backstage dei BAFTA Awards che hanno visto Heavy Rain ottenere un riconoscimento nelle categorie innovazione tecnica, storia e musica, David Cage ha parlato del suo prossimo progetto.

"Abbiamo creato il genere", afferma Cage riferendosi a racconti interattivi quali Heavy Rain e Fahrenheit. "Abbiamo il controllo del genere e vogliamo dimostrare che Heavy Rain non è stato un colpo di fortuna, ma che possiamo costruire altro sulle basi da noi gettate".

"Allo stesso tempo non volevo fare un sequel, e lo avevo fatto capire chiaramente già prima di sapere se Heavy Rain sarebbe stato un successo o meno. Voglio dimostrare che si tratta di un genere, il che vuol dire che puoi usare una struttura simile per raccontare qualsiasi storia di qualsiasi genere e con qualsiasi stile".

"Espanderemo il concept esplorando altre direzioni. Il gioco sarà ancora molto dark, sarà per adulti, ma del tutto diverso da Heavy Rain. Vogliamo accontentare i nostri fan, ma vogliamo anche sorprenderli. Questa è la nostra sfida".