Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Confermato RE: Raccoon City

Dal team di sviluppo di SOCOM.

Dopo tanti rumor e pettegolezzi, ecco arrivare i primi dettagli ufficiali su Resident Evil: Operation Raccoon City, nuovo spin-off della saga sviluppato dal team Slant Six di SOCOM.

A svelarli è stato l'Official Xbox Magazine statunitense, che dedicherà al gioco Capcom la copertina e l'articolo di punta del numero di maggio.

Il gioco sarà uno sparatutto a squadre e si svolgerà parallelamente agli eventi narrati in Resident Evil 2. Faremo parte di una squadra dell'Umbrella Security Services Squad e il nostro obiettivo sarà di perlustrare Raccoon City alla ricerca di prove scottanti da distruggere.

Naturalmente non mancheranno centinaia di zombie a cui far saltare le cervella e mostruosità varie create dall'infezione del T-Virus.

La nostra squadra sarà formata da quattro nuovi personaggi: Vector, Beltway, Bertha e Spectre. Capcom ha tenuto particolarmente a specificare che il gioco cambierà notevolmente anche in base al protagonista che sceglieremo all'inizio.

Nel corso del gioco guadagneremo Punti Esperienza da utilizzare per l'acquisto di nuove abilità ed è già stato confermato che incontreremo numerose facce note della serie.

Anche se non c'è stata ancora conferma ufficiale, il gioco dovrebbe uscire su PlayStation 3 e Xbox 360 il prossimo autunno, più o meno nello stesso periodo in cui i remake HD di RE4 e Code Veronica usciranno su PSN e XBLA.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil: Racoon City

PS3, Xbox 360, PC, Windows Phone

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti