Final Fantasy XIV: A Realm Reborn Articoli

Articolo30 anni di Final Fantasy - articolo

Un tuffo nella saga RPG più leggendaria di tutti i tempi.

Per alcuni sembrerà ieri, ma fu proprio il 18 dicembre del 1987 che la saga di Final Fantasy si ritagliò il suo primo spazio nell'universo videoludico. Trent'anni fa, un piccolo studio giapponese decise che era giunto il momento di mettere la propria idea di avventura a disposizione del pubblico, costruendo lo scheletro di una galassia che ancora oggi, nel bene e nel male, cattura l'attenzione di milioni di giocatori in tutto il mondo.

ArticoloGamescom 2016: gli appuntamenti e i giochi che verranno mostrati - articolo

Le indicazioni per seguire al meglio l'evento di Colonia.

I postumi dell'E3 non sono completamente svaniti soprattutto a causa dell'importante annuncio riguardante Project Scorpio. Al di là dei vari titoli mostrati e di una buona mole di novità pare evidente che la notizia di quello che sembrerebbe un cambiamento radicale all'interno del mondo console abbia inevitabilmente attirato l'interesse di fan e addetti ai lavori. Mentre si discute di PlayStation 4 Neo, di Scorpio e di quello che potrebbe essere Nintendo NX, arriva l'ennesimo appuntamento da non perdere con il mondo dei videogiochi. Un evento che nel corso degli anni è diventato sempre più importante e interessante da seguire.

ArticoloMMO, la seconda vita è offline? - editoriale

Ecco come evitare che grandi capolavori vadano persi per sempre.

Prima o poi tutti i videogiocatori che si rispettino s'imbattono in un MMO che "ruba" mesi, persino anni in alcuni casi, della loro vita. Ci si affeziona al proprio personaggio, si conoscono le strade delle città virtuali meglio di quelle della città reale dove si abita, si hanno amici veri con cui vivere avventure che sono vere e false contemporaneamente.

ArticoloLe uscite del mese di aprile - articolo

Vediamo insieme i titoli che i prossimi 30 giorni ci riservano.

Dal simulatore di capra al survival horror procedurale, passando per un paio di MMO di grosso calibro e un titolo che prova a spingere il Kinect di Xbox One come periferica utile anche per giocare.

ArticoloI migliori videogiochi del 2013 - articolo

I lettori e la redazione incoronano i campioni dell'anno.

Sono passati poche settimane dalla pubblicazione dei migliori giochi della generazione secondo i lettori e la redazione di Eurogamer.it e oggi siamo di nuovo qui per l'ennesima celebrazione. Il 2013 è agli sgoccioli e, come da tradizione, è arrivato il momento di stabilire quali tra tutti i giochi usciti nell'arco dell'anno siano stati i migliori in assoluto e in alcune categorie selezionate.

ArticoloIl Collezionista - articolo

Vi mostriamo le Collector's Edition di Splinter Cell Blacklist e Final Fantasy XIV.

Una volta c'era solo l'edizione normale, poi arrivò quella con la confezione più bella e magari un poster; ora le Collector's Edition sono diventate una corsa all'eccesso sia come prezzi che come contenuti, in cui ormai una statuetta del personaggio principale è il minimo dei requisiti richiesti per catturare l'interesse dei fan.

Si dice che uomo non si valuti da quante volte cade, ma da quante volte si rialza; si dice anche che il fallimento, in paesi che non siano il nostro, non è visto come un marchio del peccato che impedisce ogni futura rinascita ma solo come un'eventualità che per certi versi rende più forti, più esperti, più adatti a cogliere l'occasione giusta, quando capiterà.

ArticoloLe uscite del mese di agosto - articolo

Santi, alieni, vampiri… e la carica dei 101!

Ombrelloni, spiagge infuocate, pigri giorni di fine estate e ritmi generalmente rallentati sono più o meno il marchio di fabbrica di un mese, agosto, in cui rimandare tutto il rimandabile a settembre sembra sempre una buona idea. Per nostra fortuna i videogiochi fanno eccezione, con le uscite che ricominciano a rincorrersi a buon ritmo e una serie di titoli che si contendono la nostra attenzione.

ArticoloE3 2013 Eurogamer Awards

La redazione premia i giochi migliori della fiera.

L'E3 è finito da una settimana ed è giunto il momento di fermarsi un secondo, respirare e ripensare a tutto ciò che abbiamo visto in questi giorni. L'edizione 2013 verrà ricordata negli anni a venire principalmente per merito di Sony, che con un paio di colpi ben assestati ha messo Microsoft all'angolo, costringendo quest'ultima al clamoroso dietrofront di questi giorni.

ArticoloFinal Fantasy XIV: A Realm Reborn - prova

Square Enix ci riprova. Noi vi regaliamo la Beta 3.

Los Angeles - Se fosse un programma tv, la storia di Final Fantasy XIV sarebbe una di quelle vicende tristissime in cui persone apparentemente normali finiscono per sviluppare patologie mostruose o vivere in una casa sepolti dall'immondizia, una di quelle trasmissioni che la gente guarda per il gusto di vedere come si ci può ridurre sbagliando ogni cosa, confortandosi nel fatto di essere diversi.