Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dettagli per il multiplayer di Halo: Reach

Molte feature disponibili.

Bungie ha fornito i dettagli sulle modifiche che saranno introdotte nel multiplayer di Halo: Reach, in vista del beta test che prenderà il via il 3 maggio.

Parlando a Shacknews, il team ha sottolineato di voler migliorare le opzioni sociali e il matchmaking, fornendo agli hardcore gamer sempre nuovi spunti per continuare a giocare.

Gli utenti più assidui e tecnicamente preparati si focalizzeranno su Arena, modalità nella quale si contenderanno la posizione in cinque differenti divisioni abilità e durante una stagione della durata complessiva di un mese.

I match si concentreranno sulle playlist Slayer e Team Slayer, e per qualificarsi i giocatori dovranno ottenere un certo numero di "Rankings Giornalieri", ognuno dei quali richiede un determinato numero di partite giocate al giorno.

Una volta entrati in una divisione ci si potrà muovere verso l'alto o il basso, essere promossi o retrocessi in base al numero di uccisioni, alla ratio, agli assist e ad altri fattori. Oltre a fornire impulso ai giocatori hardcore per continuare a partecipare anche dopo aver raggiunto il massimo livello, Arena dovrebbe scongiurare la possibilità che i neofiti vengano abbinati ad avversari che vanno ben oltre le loro abilità.

Sarà possibile vedere le informazioni su quello che i propri amici stanno facendo all'interno del gioco, anzichè dover utilizzare il menu di Xbox 360; inoltre, invece di dover aspettare che un amico termini un match e poi accetti l'invito manualmente, sarà data l'opportunità di richiedere automaticamente l'accoppiamento nella medesima lobby, non appena l'altro utente sarà disponibile.

Reach sarà in grado anche di ricercare i gruppi seguendo determinati criteri. Ad esempio, se ci si trova in un gruppo di quattro e si vuole effettuare un 4vs4, il gioco fornirà degli avversari di pari livello. Il matchmaking sarà maggiormente personalizzabile, pertanto si potrà scegliere di evitare le pessime connessioni, di effettuare ricerche tra giocatori con un differente grado di abilità, o ancora di trovare solamente gente della propria stessa nazione.

Halo: Reach è previsto per l'autunno: potete leggere la nostra ultima preview per ulteriori informazioni. La beta inizierà il 3 maggio, in esclusiva per tutti gli utenti che si sono procurati una copia di Halo 3: ODST.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Halo: Reach

Xbox 360

Related topics
A proposito dell'autore

Davide Spotti

Contributor

Commenti