Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo: Reach, oltre 1 miliardo di partite giocate!

Incredibili statistiche a tre mesi dal lancio.

Bungie ha reso note alcune statistiche relative all'ultimo capitolo di Halo. Nei primi tre mesi dalla sua uscita, i fan di Reach hanno giocato circa 1 miliardo e 300 milioni di partite.

Un numero davvero mostruoso, che in termini di tempo corrisponde a circa 24.000 anni. Nel corso di queste partite sono state portate a termine 33 miliardi di uccisioni nelle varie modalità online.

Sono state 640 milioni le doppie uccisioni ottenute e circa 200.000 le cosiddette "Killionaire" (10 uccisioni di fila). Sono stati "solo" 30.000 i giocatori capaci di sbloccare la voce di Master Chief tra i bonus del gioco e ancora meno (25.000) quelli che hanno ottenuto il Cortana Voice Pack.

In termini di rarità, la medaglia che meno giocatori hanno ottenuto è stata quella che richiedeva di prendere 10 teschi nella modalità Headhunter. Solo 301.758 persone l'hanno ottenuta.

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti