Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

MW2: ancora polemiche

Il reporter della BBC Mark Cieslak su Radio 4.

Il reporter della BBC, Marc Cieslak, ha raccontato a Radio 4 di essere rimasto amareggiato dopo aver giocato a Modern Warfare 2 e ha espresso la convinzione che l'industria dei videogiochi debba crescere.

Justin Webb ha gestito la conversazione relativa al nuovo titolo di Infinity Ward, introdotta con una frase significativa, ovvero "non si tratta solo di un videogioco", prima che andasse in onda la sequenza audio della contestata scena all'aeroporto, nella quale i giocatori sotto copertura si vedono costretti ad uccidere i civili per non essere scoperti.

"Oh non è tutto", ha risposto Cieslak quando gli è stato chiesto se si sentisse "danneggiato" da Modern Warfare 2. "Ho giocato molti titoli violenti e visto molti film violenti. Non sono rimasto shockato ma sono in parte amareggiato. Ho pensato che l'industria dei videogiochi sia indirizzata oltre le dinaniche shockanti per per il semplice gusto di farlo, è questo che ho pensato: è controverso per il piacere di essere controverso. Non ritengo che dovesse necessariamente essere incluso all'interno del gioco".

Vi suggeriamo di leggere la nostra recensione pubblicata nella giornata di ieri per ulteriori informazioni.