Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty “è la saga più venduta su PlayStation” e lo si legge su una copertina Xbox

Il curioso modo di celebrare COD.

Tramite delle segnalazioni di alcuni utenti condiviso su Twitter scopriamo un buffo ma clamoroso errore di traduzione sulla quarta di copertina dell’edizione canadese della versione Xbox di Call of Duty Modern Warfare II. La frase “il franchise più venduto su Xbox” viene tradotta in francese con “il franchise più venduto su PlayStation”.

Un errore alquanto particolare, nato sicuramente da un refuso del team di traduzione che si è occupato di realizzare la copertina del paese della foglia d’acero, tuttavia molto buffo vista la situazione attuale che riguarda proprio la saga e l’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard, dato che una delle ragioni che sta usando Sony per tentare di bloccare l’accordo riguarda proprio l’importanza che il gioco ha per la PlayStation.

Ovviamente questo errore ha causato una reazione ilare da parte del web, che non si è risparmiato in battutine divertenti su questo madornale errore, da chi ironizza sull’aumento del flame per la console war, a chi sottolinea come questo sia il modo di Phil Spencer per far rimanere il gioco sulle console nipponiche.

Quindi anche i traduttori aggiungono un altro tassello a questa annosa Soap Opera con protagonisti principali Sony e Microsoft

Fonte: Resetera

A proposito dell'autore

Raffaele Fasano

Staff Writer

Commenti