Cyberpunk 2077: va via anche il capo del Controllo Qualità, Lukasz Babiel
Anche Babiel lascia CDPR dopo aver lavorato a Cyberpunk 2077 e The Witcher per anni.Dopo più di undici anni presso la compagnia, il capo del controllo qualità per Cyberpunk 2077 Łukasz Babiel ha annunciato che lascerà CD Projekt. L'annuncio, su Twitter, è accompagnato da belle parole nei confronti dei colleghi nello studio di sviluppo di Varsavia, e dalle immagini di alcuni regali che gli sono stati fatti - una statuina realizzata in stampa 3D e dipinta a mano e un fumetto di due artisti polacchi.
Babiel ha lavorato a Cyberpunk 2077 alla testa di sessanta sviluppatori da agosto del 2017 fino a marzo del 2021, occupandosi anche di delineare un piano d'azione per sviluppare il progetto. Precedentemente aveva lavorato anche a Gwent, The Witcher 2 e The Witcher 3 con le sue relative espansioni (Hearts of Stone e Blood and Wine).
Last month I decided to leave CD Projekt RED after great 11 years there. I've got these amazing gifts as a farewell - 3D printed and hand-painted figure and a comic by two talented Polish authors, which just melted my heart. I really worked with the best people ❤🧡💛💚. pic.twitter.com/ha8zuPr8wR
— Łukasz Babiel (@pjpkowski) January 20, 2022
Babiel non è l'unico a lasciare lo studio: questo stesso mese, anche Mateusz Kanik ha abbandonato CD Projekt ma probabilmente ha lasciato delle direttive per gli aggiornamenti futuri di Cyberpunk 2077, che dovrebbe ricevere il suo upgrade next-gen e almeno un DLC importante nel corso di quest'anno.
Fonte: The Gamer