Skip to main content

Gran Turismo 7 registra il mese di lancio più grande di sempre per la serie negli USA

Gran Turismo 7 è un successo.

Gran Turismo 7 ha incassato più soldi durante il suo mese di lancio rispetto a qualsiasi altro titolo del franchise, ha dichiarato NPD Group.

Sviluppato da Polyphony Digital e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, l'ultimo capitolo della lunga serie è stato lanciato su PS4 e PS5 il 4 marzo.

Nonostante abbia stabilito un nuovo record di vendite in dollari nel mese di lancio per un titolo Gran Turismo, il gioco si è piazzato al secondo posto nella classifica software di marzo e alla posizione numero 2 sulle piattaforme PlayStation, dietro a Elden Ring.

Gran Turismo 7 è stato il quarto gioco più venduto nel primo trimestre del 2022, secondo NPD. I primi tre sono stati Elden Ring, Pokémon Legends Arceus e Horizon Forbidden West.

Guarda su YouTube

Sebbene il gioco abbia avuto un forte inizio commerciale negli Stati Uniti, ha avuto un lancio molto difficile che lo ha visto ricevere un punteggio utente basso su Metacritic.

La stragrande maggioranza delle recensioni degli utenti di Gran Turismo 7 è stata pubblicata a partire dal 17 marzo, quando Polyphony ha pubblicato una controversa patch che ha ridotto i premi delle gare , rendendo così più difficile sbloccare nuove auto senza spendere in microtransazioni.

Gran Turismo 7 è stato anche offline per più di 24 ore in concomitanza con il lancio dell'aggiornamento, il che lo ha reso quasi ingiocabile dato che la maggior parte dei contenuti è accessibile solo con una connessione Internet.

A seguito delle dure critiche dei giocatori, questo mese Polyphony ha lanciato un significativo aggiornamento che ha riequilibrato l'economia di gioco.

L'ultimo aggiornamento di Gran Turismo 7 è stato pubblicato ieri e ha introdotto tre nuove auto, una nuova pista, tre nuovi circuiti mondiali e aggiornamenti minori.

Fonte: VGC.