Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sonic 3 e Michael Jackson? Yuji Naka conferma la collaborazione

I retroscena di Sonic 3.

Michael Jackson che lavorò alla colonna sonora di Sonic 3 è stata una leggenda metropolitana nei giochi per decenni. I fan del porcospino blu hanno cercato di confermare se fosse così da anni, e oggi l'ex capo di SEGA Yuji Naka sembra averlo confermato con un breve tweet.

"Oh mio dio, la musica di Sonic 3 è cambiata, anche se SEGA Official utilizza la musica di Michael Jackson", ha twittato Naka. L'ex capo di SEGA ha chiaramente giocato a Sonic Origins, lanciato su più piattaforme in tutto il mondo. All'inizio di oggi, Naka si è chiesto se la musica in Sonic 3 fosse stata modificata rispetto all'originale per il bene della nuova raccolta.

La risposta a questa domanda è sì, ed è stato un punto controverso sin da quando la notizia è stata rivelata poco prima del lancio di Origins. Nessuno può sapere chi possiede esattamente i diritti sulla colonna sonora del gioco, e ciò significa che la musica che i giocatori ascoltano quando giocano a Sonic 3 in Origins è diversa. L'inclusione ora confermata dello storico cantante nella composizione di quella colonna sonora potrebbe spiegare in qualche modo perché i diritti sulla musica di Sonic 3 sono in tale stato nonostante siano passati anni.

Michael Jackson era presumibilmente un giocatore piuttosto avido. Non solo aveva una vasta collezione di armadi arcade, ma aveva anche un videogioco tutto suo, Moonwalker.

Fonte: Eurogamer

Commenti