Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steam Deck riesce a far girare Crysis? Digital Foundry risponde

Anche Steam Deck affronta la 'prova' Crysis.

Gli esperti di Digital Foundry hanno messo alla prova Steam Deck di Valve e hanno deciso di utilizzare Crysis per scoprire le capacità hardware del dispositivo.

Crysis è un "banco di prova" per ogni hardware e, ora, grazie all'analisi di DF possiamo scoprire come gira il famoso sparatutto su Steam Deck.

La versione del gioco utilizzata per questa analisi è la Remastered lanciata prima su PC e poi su console.

Stando a quanto affermato dalla redazione britannica, Crysis fatica abbastanza a tenere i 60 FPS su Steam Deck e, inevitabilmente, bisogna scendere a "compromessi".

DF ha provato ad abbassare i vari parametri grafici al minimo, ma questo non garantisce la fluidità. Tuttavia, c'è un modo per portare il gioco a 60 FPS.

Gli esperti hanno abbassato la risoluzione fino a 540p e questo fa in modo di alleggerire il carico di lavoro della CPU. In questo modo, dunque, la fluidità è garantita ma ci sono dei compromessi decisamente pesanti. Con una risoluzione talmente bassa c'è un impatto sulla leggibilità e i nemici più lontani sono impossibili da colpire.

Che ne pensate?

Fonte: Digital Foundry.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti