Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Subnautica otterrà un nuovo capitolo, arriva la conferma dallo studio di sviluppo

I fan di Subnautica sono avvisati.

Lo sviluppatore Unknown Worlds ha confermato che c'è un nuovo titolo nella saga di sopravvivenza marina Subnautica. Al momento, il progetto è in una fase molto precoce. Verrà creato parallelamente al cosiddetto "Project M" a cui lo studio sta lavorando in questo momento, che sarà un gioco di strategia ambientato in un universo di fantascienza.

Unknown Worlds ha confermato l'esistenza di questa continuazione della saga di Subnautica in un tweet collegato alla sua pagina delle offerte di lavoro pubblicato qualche giorno fa.

Lo sviluppatore sta cercando un designer narrativo senior per partecipare al "prossimo gioco nell'universo di Subnautica". Dopo la pandemia, lo studio lavora completamente da remoto, quindi l'offerta è aperta a candidati provenienti da diversi paesi.

Subnautica è uscito originariamente a dicembre 2014 in accesso anticipato su Steam. La sua data di rilascio finale era gennaio 2018, con le versioni per console pubblicate in seguito, vendendo così più di cinque milioni di copie. Nel 2021 è stato rilasciato il suo sequel, Subnautica: Below Zero.

Fonte: Eurogamer

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti