Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Assassin's Creed 4 si è ispirato a Far Cry 3

L'ammissione di Ubisoft.

Ubisoft ci svela un curioso retroscena sulla realizzazione del recente Assassin's Creed IV: Black Flag: lo sapevate che il team di sviluppo è stato influenzato dall'ambientazione tropicale di Far Cry 3?

Jean Guesdon di Ubisoft ha infatti ammesso il "fattaccio", ovvero da dove sia arrivata l'ispirazione da cui è poi partito il quarto capitolo della serie Assassin's Creed:

"Mentre lavoravamo allo sviluppo di Black Flag sono usciti molti videogiochi dall'elevata qualità; li abbiamo osservati e abbiamo cercato di trarre il meglio da loro. Ascoltiamo sempre ciò che hanno da dire i videogiocatori, anche quelli della concorrenza. Inoltre abbiamo cercato di trarre il meglio anche dai numerosissimi suggerimenti che i fan ci avevano inviato riguardo a titoli come Far Cry 3: è stato molto utile in un'ottica di sviluppo. L'ambientazione di quel gioco è fantastica e ci siamo ispirati ad essa".

Assassin's Creed IV: Black Flag è arrivato lo scorso novembre su tutti i formati domestici.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Gatto

Marco Gatto

Contributor

Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Commenti