Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

CD Projekt RED rassicura i fan: "giochi come servizi? Non preoccupatevi per Cyberpunk 2077, lasciamo l'avidità agli altri"

La software house di The Witcher torna sulle recenti dichiarazioni.

Che il mondo dello sviluppo tripla A stia sempre più guardando al modello di giochi service-based è ormai un fatto e le recenti dichiarazioni di CD Projekt RED avevano quanto meno sollevato qualche piccolo dubbio su ciò che ci potremmo aspettare da Cyberpunk 2077. Che anche la software house stia cedendo a pratiche non particolarmente apprezzate dal pubblico?

La fiducia nei confronti del team è molto alta dopo The Witcher 3: Wild Hunt e quindi lo studio merita quanto meno il beneficio del dubbio. CD Projekt ha in ogni caso deciso di chiarire immediatamente la propria posizione con un tweet che ha indubbiamente rassicurato diversi fan. Ecco il tweet riportato da DSoGaming.

"Non preoccupatevi. Quando pensate a Cyberpunk 2077 non dovete pensare a nulla di meno di The Witcher 3: single player gigantesco, open world, RPG story-driven. Nessuna fregatura nascosta, ottenete ciò per cui pagate. Nessuna stronzata, solo onesto gaming come con Wild Hunt. Lasciamo l'avidità agli altri".

Le parole del team polacco sembrano piuttosto chiare quindi: niente microtransazioni o modelli di business "predatori" per Cyberpunk 2077. In attesa di scoprire nuove informazioni sul gioco si tratta sicuramente di una conferma gradita. Cosa ne pensate?