Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 nella bufera ma Cory Barlog di God of War non ci sta: 'non è colpa degli sviluppatori'

Il director difende il team di CDPR.

Dopo il problematico lancio di Cyberpunk 2077, le polemiche non accennano a fermarsi e ora anche Cory Barlog di God of War è intervenuto sulla questione, difendendo gli sviluppatori di CDPR.

Barlog ha condiviso le sue opinioni su Twitter affermando che "la gente sembra stia godendo a infierire su questa vicenda di Cyberpunk. Sono dispiaciuto per tutti gli sviluppatori che hanno duramente lavorato per quasi 9 anni, apprezzo quanto avete fatto".

Secondo il director bisogna fare un'importante distinzione in questa feroce polemica, perché in CDPR ci sono molti sviluppatori che hanno dato vita al gioco con il duro lavoro e non c'entrano nulla con la gestione di marketing del titolo.

"Non sono gli sviluppatori a decidere quali messaggi deve condividere la compagnia o come funzionano gli embarghi per le recensioni. Questo spetta al settore marketing e agli executive, perciò che mi soffermo sugli sviluppatori".

Molto probabilmente, la polemica intorno a Cyberpunk 2077 è destinata a continuare, fino a quando CDPR non apporterà significative correzioni al suo gioco come promesso. Nel frattempo, Digital Foundry ha delineato una sua roadmap per quanto riguarda il tempo necessario per queste correzioni.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.