Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gears 5: The Coalition punta al 4K e i 60fps, ma su PC si potrà arrivare a 120fps

La versione PC sarebbe stata appositamente costruita.

Nel corso della conferenza E3 2018 di Microsoft, come ormai saprete, è stato ufficialmente annunciato Gears of War 5, o meglio Gears 5. Il nuovo gioco della serie è stato rivelato con un trailer insieme ad altri titoli del franchise, Gears Pop e Gears Tactics.

Sappiamo già che gli obiettivi degli sviluppatori, dal punto di vista tecnico, sono la risoluzione 4K e i 60fps, ma, come segnala PCGamer, la versione PC potrà osare ancora di più.

Il boss di The Coalition, Rod Fergusson, ha confermato che la versione PC è stata costruita dalle fondamenta e si potrà arrivare anche a 120fps:

"Tenendo conto che il gioco è stato costruito dalle fondamenta su PC, significa che i giocatori potranno avvantaggiarsi di tutte le diverse ottimizzazioni che si possono avere su PC. Potrete massimizzare la resa. È ancora abbastanza presto, ma di solito raggiungiamo i 120 fps. Ovviamente conterà molto l'hardware che avete a disposizione per arrivarci, ma potrete aumentare il frame rate fino a quel punto, se il vostro hardware lo regge."

Che ne dite?

Vi ricordiamo che Gears 5 è atteso su Xbox One e PC nel 2019.