Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village contiene un'esilarante rimando a Resident Evil 5

La reputazione di Chris Redfield è ben nota.

Resident Evil Village contiene una divertente citazione ad una delle scene più iconiche di Resident Evil 5, titolo con protagonista Chris Redfield.

Se non siete fan della serie o se non avete giocato al quinto capitolo della saga, molto probabilmente non coglierete il riferimento, ma riteniamo che l'evento descritto nell'easter-egg sia talmente famoso, da essere noto praticamente a chiunque.

La citazione è presente nelle fasi avanzate di Resident Evil Village, quindi vi invitiamo a saltare i prossimi paragrafi per non incorrere in spoiler accidentali. Noi cercheremo di omettere i pezzi più spoilerosi.

Uno degli ultimi boss che dovrete affrontare nel gioco sarà uno dei quattro lord del villaggio, Karl Heisenberg. Durante la sua battaglia boss, assisteremo all'esplosione della sua fabbrica, ad opera di Chris, il quale ha sabotato l'intera costruzione del folle seguace di Madre Miranda, mentre era impegnato a combattere con Ethan.

La furia di Heisenberg viene espressa con una frase molto particolare, contenente il suddetto riferimento: "I'm going to murder that boulding-punching as***le!", in italiano "Ammazzerò quel co****ne pesta-macigni!".

Se non l'avete capita, si tratta di una citazione alla famosa scena di Resident Evil 5, dove Chris prende a pugni un grosso macigno per creare un ponte sulla lava e salvare Sheva dall'arrivo di Wesker.

Come fa Heisenberg a conoscere quell'evento? Probabilmente non può saperlo, ma è chiaro che Capcom è consapevole di come i fan reputino quella scena e del suo elevato potere "meme", pertanto ha deciso di riderci sopra, con questo piccolo easter-egg.

Voi avevate colto la citazione?

Resident Evil Village è disponibile su PC, PS4, PS5, Stadia, Xbox One e Xbox Series X/S.

Fonte: GameRant