Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village: la demo PS5 tra 4K nativo e 60 fps ma non tutto è perfetto

Vediamo come si comporta la versione di prova sulla nuova console di Sony.

Dopo che nella serata di ieri Capcom ha svelato nuovi dettagli per Resident Evil Village, tra cui la sua data di uscita, i possessori di PlayStation 5 hanno potuto mettere mano in anteprima su una versione di prova. E ovviamente ora stanno iniziando ad uscire le prime analisi: come si comporta il gioco sulla nuova console di Sony?

Il canale YouTube ElAnalistaDeBits ha recentemente caricato un'analisi tecnica della demo di Maiden, rivelando alcuni dettagli interessanti. La demo funziona costantemente a un 4K nativo e per lo più sembra mantenere un frame rate stabile di 60 FPS (anche se ci sono alcuni sporadici cali a 50 fps). Data la natura della demo nata come un'esclusiva per PS5, Capcom ha ancora tempo più di tre mesi per migliorare le prestazioni del gioco. Ora non ci resta che aspettare e vedere come si comporterà il gioco sulle console last-gen, PlayStation 4 e Xbox One.

Se non avete una PS5 non dovete disperare: Capcom ha promesso che in primavera arriverà un nuova demo, questa volta disponibile anche per altre piattaforme. Resident Evil Village verrà lanciato per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC il 7 maggio. A questo link potete dare uno sguardo ai bonus preorder e alle due versioni del gioco.

Guarda su YouTube

Che ne pensate? Avete provato la demo su PS5? Diteci i vostri pareri attraverso i commenti.

Fonte: GamingBolt