Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sea of Thieves avrà in futuro dei 'server personalizzati'

Ma inizialmente saranno disponibili solo per alcuni.

L'avventura multigiocatore piratesca Sea of ​​Thieves introdurrà finalmente (e prossimamente) server personalizzati che sono stati molto richiesti dai giocatori, sebbene inizialmente saranno disponibili solo per un numero selezionato di creatori e gruppi di comunità. I server personalizzati che consentono ai pirati di avventurarsi lontano dal PvP spesso aggressivo, sono stati a lungo una richiesta popolare all'interno della comunità di Sea of ​​Thieves, e lo sviluppatore Rare ha precedentemente riconosciuto che avrebbe esplorato la funzionalità.

Nella loro forma iniziale, tuttavia, i server personalizzati saranno disponibili solo per i suddetti creatori e gruppi di comunità e in forma relativamente limitata. L'obiettivo di questa fase Alpha iniziale, spiega Rare, è fornire a partner selezionati un modo per "utilizzare il nostro gioco per creare esperienze uniche per le loro comunità" e offrirà un rapido accesso ai server personalizzati, una capacità di eseguire eventi personalizzati e un modo per invitare i membri della comunità a prendere parte.

Con in mente questi obiettivi, i server personalizzati consentiranno inizialmente ai giocatori di personalizzare il numero e il tipo di nave prima di iniziare una sessione e genereranno un codice che può essere distribuito in modo che i membri della comunità possano unirsi a quel server. In particolare, la progressione dell'oro e della reputazione non sarà possibile sui server personalizzati. Questi server verranno presentati inizialmente al gruppo di Insider Test di Sea of ​​Thieves, prima di essere distribuiti ai creatori e ai gruppi della community in quella che Rare prevede di essere una "lunga" fase Alpha. "Vediamo un futuro brillante per i server personalizzati in Sea of ​​Thieves", spiega lo sviluppatore in un nuovo post sul blog , "ma vogliamo iniziare intenzionalmente a piccoli passi, con il duplice scopo di imparare da questo pubblico piccolo ed espandere il set di strumenti del server personalizzato prima di implementare altro".

In particolare, Rare afferma che quando i server personalizzati verranno distribuiti a un pubblico più ampio, sarà probabilmente come una funzionalità opzionale a cui i giocatori possono accedere dall'emporio pirata con denaro reale di Sea of ​​Thieves. "Vogliamo saperne di più sul set di funzionalità desiderato, sull'utilizzo e sui costi prima di decidere esattamente come rendere questo qualcosa a cui la comunità più ampia può accedere", conclude.

Fonte: Eurogamer.net