Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sea of Thieves: l'update 1.02 modifica il respawn delle navi e corregge i bug più frequenti

Rare lavora sul feedback della community e interviene sugli aspetti più discussi dai giocatori.

Dopo la patch della settimana scorsa, Sea of Thieves torna ad aggiornarsi con l'update 1.02, che come il precedente va ad intervenire sugli aspetti più discussi della community e sistema un buon quantitativo di bug che affliggevano il titolo piratesco di Rare uscito due settimane fa.

Come riporta Gameranx, la novità forse più importante dell'aggiornamento riguarda il respawn delle navi, che una volta affondate comparivano molto vicino al luogo dove erano colate a picco. Questo permetteva ai pirati avversari di piombare nuovamente in uno scontro subito dopo essere stati sconfitti, impedendo di fatto alla nostra ciurma di compiere attività come il raid e le missioni del gioco.

Con l'update, una nave affondata comparirà molto più lontano di prima, oltre al campo visivo del veliero che l'ha distrutta. L'aggiornamento corregge anche numerosi bug segnalati dagli utenti, come quello che causava inavvertitamente il teletrasporto al proprio vascello quando ci si avvicinava a una sirena tenendo un tesoro.

Ecco nel dettaglio gli interventi dell'update 1.02:

  • Distanza del respawn di una nave - Quando una nave affonda, abbiamo aumentato significativamente la distanza del respawn di quella nuova. I velieri compariranno ora all'infuori del campo visivo della nave che li ha affondati. Questo intervento vuole rispondere al feedback di quegli utenti che sostenevano come la precedente distanza di respawn permettesse agli altri giocatori di fare griefing.
  • Teletrasporto delle sirene - Non è più possibile essere teletrasportati inavvertitamente alla propria nave mentre si tiene un tesoro. Ascoltiamo il feedback degli utenti che lamentavano di essere stati teletrasportati lasciando indietro le proprie ricompense.

Bug corretti:

  • I giocatori non saranno più in grado di cadere in mare attraversando le pareti della nave con un glitch.
  • L'immagine di un viaggio sul tavolo del capitano ora mostra il grado della stessa nell'angolo in alto a destra.
  • Accettando un invito durante il matchmaking il gioco non si bloccherà più.
  • I capitani delle taglie non appariranno più volte.

Che ne pensate degli interventi applicati da Rare? Quali altre modifiche avreste voluto vedere applicate in Sea of Thieves?