Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

È l'inizio della fine per Telltale Games: la liquidazione è in corso e alcuni giochi stanno scomparendo da Steam

The Walking Dead: The Final Season sarà l'ultimo lascito del team.

Sembra proprio che la definitiva parola fine sia in arrivo per Telltale Games, la software house californiana che negli ultimi anni si è fatta conoscere per lo sviluppo di particolari avventure narrative che a conti fatti hanno dato vita a un vero e proprio genere.

GameDaily ha discusso con Martin Pitchinson, cofondatore di Sherwood Partners, che si occuperà della gestione della liquidazione di Telltale. Per quanto non ci fossero di certo speranze per una rinascita è comunque triste trovarsi di fronte alla fine vera e propria testimoniata anche dalla chiusura dell'account Twitter del CEO della software house, Pete Hawley.

Tutti gli asset verranno quindi liquidati e a quanto pare alcune segnalazioni stanno confermando che dei giochi del team sono stati rimossi da Steam. Jurassic Park: The Game, Tales of Monkey Island e Back to the Future: The Game non sarebbero più disponibili sulla piattaforma Valve anche se ancora scaricabili sugli store PlayStation e Xbox. Non sappiamo se altri titoli verranno rimossi in futuro ma sicuramente la situazione andrà monitorata.

Cosa ci resta di Telltale Games? La serie di The Walking Dead, gli ottimi The Wolf Among Us e Tales from the Borderlands ma anche e soprattutto la parte finale di The Walking Dead: The Final Season, stagione che verrà completata da Skybound Games grazie al lavoro di molti sviluppatori originali del titolo e dell'intera serie.

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti