Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Una data per Tactics Ogre

Finalmente in Europa.

Square Enix ha annunciato oggi che il tanto atteso RPG Tactics Ogre: Let Us Cling Together, arriverà in Europa e in tutti i territori PAL il 25 Febbraio.

I veri collezionisti potranno inoltre mettere le mani su una edizione speciale del gioco, la Premium Edition, che includerà, oltre a una copia del gioco, un art book di 44 pagine denominato "The World of Tactics Ogre" e un esclusivo CD con la colonna sonora.

Per chi non lo sapesse Let Us Cling Together è un remake della versione lanciata nel 1995 su SNES, rivisto e ottimizzato, soprattutto dal punto di vista grafico oltre che sotto il profilo del gameplay, per soddisfare il mercato contemporaneo.

Alcune delle figure di spicco dell'edizione originale hanno inoltre collaborato alla realizzazione del ramake in questione; tra questi spiccano il director Hiroshi Minagawa, il designer Yasumi Matsuno, i character designer Akihiro Yoshida e Tsubasa Masao, e per quanto riguarda la colonna sonora, Hitoshi Sakimoto e Iwata Masaji.

La versione per SNES non uscì mai dai confini del Giappone, e questo vuol dire che il 25 Febbraio il franchise di Tactics Ogre farà il suo debutto ufficiale sui mercati internazionali.

A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti