Nintendo: +$15 miliardi per il valore di mercato grazie a Pokémon Go

Il valore di mercato della compagnia č alle stelle.

1

Potrà non piacere, essere considerato sopravvalutato e troppo semplicistico per ottenere un successo duratura ma intanto Pokémon Go si sta rivelando uno degli investimenti migliori della storia di Nintendo.

Vi avevamo parlato dell'impressionate +23% per le azioni della grande N e ora quanto riportato da Videogamer non fa che sottolineare ancora una volta l'incredibile successo dell'applicazione sviluppata da Niantic.

Il valore di mercato è aumentato dell'86% da giovedì scorso, ovvero di ben $15 miliardi. Si tratta di un risultato straordinario e anche se Pokémon Go non è un titolo ufficialmente di Nintendo la compagnia detiene un terzo di The Pokémon Company e sta beneficiando non poco della situazione.

Mentre il gioco non è ancora disponibile in Giappone e in altri territori sembra che la corsa di Pokémon Go sia destinata, almeno per ora, a continuare a ritmi impressionanti.

Cosa pensate di questo successo?

Per sapere tutto del gioco non perdetevi la nostra guida completa a Pokémon GO

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darŕ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza