GameStop: i negozi reali vicini ai Pokéstop di Pokémon GO hanno raddoppiato le proprie vendite

Nonostante il magro periodo estivo.

Il CEO di GameStop, J.Paul Raines, ha appena sottolineato un'interessante contingenza che vede protagonisti Pokémon GO e determinati negozi di videogiochi.

Stando alle parole di Raines, condivise nel corso di un'intervista concessa a CNBC, gli store reali posizionati vicino alle sedi Pokéstop di Pokémon GO hanno conosciuto un enorme incremento delle proprie vendite.

Il dato è sbalorditivo, poiché nonostante il periodo di magra per le vendite di videogiochi, dato che ci troviamo in piena estate, ben 460 negozi situati vicino alle controparti virtuali di Pokéstep e palestre di Pokémon GO hanno registrato un'impennata pari a +100% di vendita dei prodotti.

Inutile aggiungere che Pokémon GO si sta affermando sempre più come un fenomeno di massa in questi periodi, che ha aiutato molto a rilanciare in positivo tutto il merchandising legato al celebre mondo dei mostriciattoli giapponesi.

1

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Edy Bernardini

Edy Bernardini

Redattore

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialitŕ espressive.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza