Il valore delle azioni di Nintendo supera quello di Sony

Grande successo alla Borsa di Tokyo.

Il valore delle azioni Nintendo continua a essere in rapida ascesa dopo la recente pubblicazione dell'applicazione mobile Pokémon GO, tant'è che l'ultima sessione alla borsa di Tokyo le ha viste chiudere con un bel +14.

Ad oggi la società con sede a Kyoto ha un valore di mercato pari a 39,8 miliardi di dollari. Se volete un termine di paragone per quantificare l'attuale importanza di Nintendo sul mercato, vi basti pensare che il valore di mercato attuale di un'altra importante società come Sony è di 38.3 miliardi di dollari.

2015/articles//a/1/8/4/4/3/8/1/eurogamer-zj3tby.jpg

Che il tutto sia da ricondurre a Pokémon GO è innegabile, visto l'apporto che l'app sviluppata in collaborazione con Niantic ha garantito alla crescita del valore delle azioni Nintendo, catalizzando l'attenzione mondiale al punto che il livello di spesa degli utenti su Pokémon GO supera quello di tutte le altre applicazioni mobile messe assieme.

Fonte: Bloomberg

Vai ai commenti (17)

Riguardo l'autore

Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Redattore

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza