Pokemon GO: un metodo veloce e indolore per controllare lo stato dei server

E soprattutto che non consuma il vostro tempo e la batteria del telefono.

Se giocate a Pokémon GO da quando è stato reso disponibile, saprete che spesso e volentieri i server di gioco sono down.

L'alto tasso di dipendenza che questo gioco mobile sta creando in diversi milioni di utenti in tutto il mondo fa sì che questi cerchino di ritornare a giocare non appena i server ritornano online. Ma l'unico modo per saperlo è lanciare l'app.

Proprio in fase di lancio, l'applicazione consuma il massimo delle risorse del vostro dispositivo mobile, in quanto cerca di connettersi ai satelliti GPS e scaricare i dati del profilo del giocatore. Il risultato è che ci ritroveremo presto a provare e riprovare compulsivamente a lanciare l'app nella speranza che i server siano tornati online, col risultato di perdere tanto tempo prezioso (l'app in queste situazioni sta diverse decine di secondi in stato di freeze prima di restituirci un messaggio di errore) e di consumare rapidamente e inutilmente la batteria del nostro smartphone.

Fortunatamente, ora questo metodo non sarà più necessario. Controllare lo stato dei server di Pokémon GO è adesso semplicissimo grazie a al sito web IsPokemongGOdownornot , il nome è tutta una garanzia!

Come potete vedere dall'immagine, il sito fornisce lo stato attuale dei server delle differenti regioni, e una serie di preziose e interessanti statistiche come l'uptime ed il downtime delle ultime ore.

1

Pokémon GO è un gioco che scaricherà molto in fretta la batteria del vostro smartphone, ma almeno la risparmierete in questi frangenti. Munirsi di un powerbank da almeno 6000 mah è comunque consigliabile per lunghe sessioni di caccia.

Per giocare al massimo a Pokémon GO e conoscere tutti i segreti che vi permetteranno di diventare eccellenti allenatori, leggete la nostra dettagliata guida.

Fonte: wccftech

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza