Pokémon Go: č stato catturato Articuno?

AGGIORNAMENTO: Niantic parla di hack o fake.

Aggiornamento: Il portale Geek ha contattato direttamente Niantic per cercare di capire se sia possibile che l'Articuno mostrato in video e foto sia effettivamente reale.

Un portavoce ha affermato: "Niantic non ha inviato il pokémon e si tratta o di un fake o di un hack. Naturalmente cercheremo di fare chiarezza e al momento non ci sono ancora delle risposte certe al 100%."

L'utente che ha mostrato il pokémon aveva parlato di un regalo da parte della software house ma evidentemente non è così. L'ipotesi del fake diventa, quindi, sempre più probabile.

News Originale: Vi avevamo già parlato dei pokémon leggendari di Pokémon Go e del fatto che probabilmente sono legati a degli eventi speciali che verranno organizzati da Niantic.

Ora però sembra che un paio di segnalazioni provenienti dall'Ohio indichino che Articuno (uno dei tre pokémon uccello leggendari) sarebbe stato catturato. Le segnalazioni, riportate da VG247.com, sono spuntate su Facebook e Reddit alzando, come prevedibile, un vero e proprio polverone.

La domanda sorge quindi spontanea: i pokémon leggendari possono essere catturati esattamente come i pokémon normali?

1

Di fronte a questo tipo di segnalazioni normalmente non ci si sbilancia ma sinceramente viene da pensare di trovarsi di fronte a un qualche tipo di fake. È, infatti, possibile modificare le texture dei pokémon per inserire quelle leggendarie e alcune segnalazioni indicano che in realtà il pokémon non si trova nella zona né tanto meno nella palestra che secondo quanto postato su Facebook dovrebbe presidiare.

In ultima analisi dubitiamo che Niantic abbia deciso di "bruciarsi" in questo modo i leggendari rendendoli catturabili senza alcun annuncio o evento. Cosa ne pensate? Articuno è davvero comparso in Ohio o si tratta di un fake?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darŕ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza