Pokémon Go: Niantic spiega perché č contro PokeVision e le altre app third-party

"Impedivano il lancio in nuovi territori".

Come sicuramente saprete se siete degli assidui giocatori di Pokémon Go, il servizio third-party PokeVision (offriva una mappa con le zone di spawn dei pokémon) ha chiuso i battenti in seguito alle dichiarazioni di Niantic, tutt'altro che felice della presenza di questa e altre app third-party.

Perché la compagnia è contro queste app? L'ultimo post pubblicato sul blog di Pokémon Go fa finalmente chiarezza. Sembra, infatti che queste app avessero un peso notevole sui server rendendo impossibile il lancio su nuovi territori.

"Gestire un prodotto come Pokémon Go è una sfida non da poco. Questa sfida era ulteriormente complicata da third-party che cercavano di accedere ai nostri server al di fuori del gioco vero e proprio. Come probabilmente alcuni avranno notato abbiamo lanciato il gioco in America Latina e in Brasile e in precedenza non ci eravamo riusciti a causa dei tantissimi accessi di app third-party ai nostri server.

"Dato che si è discusso molto dell'argomento volevamo fare un po' di chiarezza sul perché abbiamo agiuto in questo modo. Il grafico qui sotto mostra il cambiamento nell'uso delle risorse dei server dopo che abbiamo fermato le diverse app third-party.. Liberare quelle risorse ci ha permesso il lancio in America Latina."

1

Il blog continua sottolineando che ora il team potrà concentrarsi solo sulla creazione di nuove feature e che non dovrà spendere troppo tempo a "combattere" queste app third-party.

Cosa pensate della spiegazione di Niantic?

Vai ai commenti (11)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darŕ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (11)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza