Pokemon GO: il nuovo aggiornamento nega completamente la possibilitÓ di giocare muovendosi coi mezzi

Meno incidenti, ma anche meno possibilitÓ per chi gioca in movimento.

L'ultimo update di Pokémon GO ha portato con sé un cambiamento importante e inaspettato: ora non sarà più possibile giocare muovendosi tramite un mezzo, che sia un'auto, un treno, una barca o una bicicletta.

Il cambiamento appare sospetto e inaspettato, anche perché non è stato inserito nel changelog della patch, quindi è possibile che si tratti di un bug. Ninantic non ha commentato in alcun modo la situazione.

Se prima il gioco ci avvisava semplicemente tramite un messaggio di fare attenzione e di evitare di giocare alla guida, adesso l'applicazione smette di funzionare correttamente, quando si accorge che ci muoviamo a una certa velocità.

1

Questo è sicuramente positivo per prevenire tutti gli incidenti causati da chi gioca alla guida, e ne sono successi tanti, ma è anche vero che in alcune situazioni non c'era alcun pericolo, e tale blocco non fa altro che togliere possibilità ai giocatori. Infatti v'erano delle situazioni assolutamente innocue tra cui:

  • Giocare su un mezzo come passeggero sull'auto guidata da amici o familiari
  • Giocare come passeggero su un taxi
  • Giocare sull'autobus o sul treno/tram
  • Giocare su una bici muovendosi oltre certe velocità

Speriamo si tratti solo di un bug, perché se così non fosse, l'app d Niantic va indietro piuttosto che avanti, e la compagnia ha inoltre dichiarato recentemente di non avere piani per l'introduzione di un sistema di tracking dei Pokémon a regola d'arte.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza