Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Bruce Straley non è coinvolto nello sviluppo di The Last of Us: Part II

Confermata l'assenza del game director di The Last of Us.

Vi abbiamo parlato di The Last of Us: Part II pubblicando il trailer d'annuncio della PlayStation Experience e poi concentrandoci anche sul tema principale alla base del gioco e della sua trama dando per scontato che il grosso del team che aveva sviluppato il primo The Last of Us sarebbe tornato per questo sequel.

In realtà il nuovo gioco perde uno delle menti più importanti dietro alla creazione di The Last of Us: il game director Bruce Straley. Straley aveva formato con il creative director e sceneggiatore, Neil Druckmann, una coppia particolarmente affiatata all'interno di Naughty Dog ma come Sony ha confermato a Kotaku il director non lavorerà su The Last of Us: Part II.

"Bruce ha recentemente deciso di prendersi del tempo libero dopo aver pubblicato due giochi acclamati dalla critica nel corso degli ulitmi anni. Non vede l'ora di tornare a lavorare con lo studio e di tuffarsi nel suo nuovo progetto".

Straley ha, quindi, deciso di prendersi una sorta di anno sabbatico per poi tornare al lavoro all'interno di Naughty Dog. Il ruolo di game director verrà ricoperto da Druckmann, una figura sempre più centrale per la software house. Naturalmente Straley potrebbe aver collaborato all'ideazione del progetto e alle prime fasi dello sviluppo ma il suo coinvolgimento è stato sicuramente limitato rispetto al primo The Last of Us.

Cosa pensate di questa notizia? L'assenza di Straley si farà sentire secondo voi?