Il valore di negoziazione di Nintendo č cresciuto esponenzialmente nel 2016

Per la prima volta nella storia in cima alle classifiche di Nikkei.

Mentre l'andamento delle vendite di Nintendo Switch continua ad attirare l'interesse dell'industria videoludica arrivano delle buone notizie per quanto riguarda l'andamento in borsa della grande N e in particolare quello nel mercato azionario di Tokyo.

Come riportato da MyNintendoNews, Nikkei ha rivelato che Nintendo si trova al primo posto per quanto riguarda il valore di negoziazione (trading value = il prodotto del prezzo delle azioni e del volume di negoziazioni) nel corso dell'anno fiscale 2016, un traguardo raggiunto per la prima volta da quando questo dato è disponibile (circa 20 anni).

Il valore è aumentato in maniera impressionante nel periodo che è terminato a marzo 2017 raggiungendo quota 17,6 trilioni di yen, ovvero $157 miliardi. I motivi del successo?

Secondo Nikkei sarebbero principalmente l'incredibile successo di Pokémon Go e l'ottimo lancio di Nintendo Switch. Nintendo sembra quindi in ottima forma all'inizio del nuovo anno fiscale.

1

Vai ai commenti (0)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darŕ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza