Niantic al lavoro con Pokemon GO sulla nuova tecnologia per la realtÓ aumentata di Apple

Da Cupertino in arrivo il nuovo ARkit per gli sviluppatori

Niente di meglio che Pokemon GO per presentare la nuova realtà aumentata su iOS 11 al Worldwide Developer Conference (WWDC) di San Jose, California.

Niantic ha ricoperto infatti un ruolo di rilievo durante la presentazione delle migliorie introdotte da Apple per questa tecnologia, capace di fondere mondo reale e digitale nel display del nostro smartphone, e di far sbucare un Charizard proprio davanti a noi mentre passeggiamo al parco.

pokemon go

Una nuova pagina sul blog di Niantic comunica che in futuro Pokemon GO permetterà ai giocatori di provare "nuovi, divertenti e innovativi modi per distribuire i Pokemon nel mondo attorno a te, per vederli e usare la fotocamera del tuo smartphone per immortalare quel momento".

Nel comunicato è stato inoltre accennato l'arrivo di interessanti novità riguardo la preparazione di "un'estate epica" per quanto concerne Pokemon GO nel nostro emisfero. Non resta dunque che preparare i power-bank, e rimanere sintonizzati su Eurogamer.it per tutti i risvolti del caso.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza