Pokemon Go: record di entrate monetarie nonostante i disservizi del Fest Event

I giocatori potrebbero essere anche arrabbiati, ma il fatturato č stato un successo.

Pokemon Go ha generato un flusso di circa 5.8 milioni di dollari in tutto il mondo nella sola giornata di domenica 23 luglio, secondo le analisi di Sensor Tower, riporta VG247.

http__2F_2Fmedia.downloadblog.it_2F1_2F174_2Fpokemon_go_fest

Questo è il più grande guadagno generato in un singolo giorno dal lancio di Pokemon Go, e secondo la su citata fonte Pokemon Go è l'app più redditizia per iPhone in 23 paesi.

Questo picco di entrate è dovuto alla fatidica introduzione dei leggendari, la quale ha anche coinciso con un evento dai risvolti tecnici imbarazzanti. Il flop (dal punto di vista delle performance tecniche) del primo Pokemon Fest ha costretto Niantic a regalare premi a tutti i partecipanti, estendere il periodo di rimborso e a escogitare nuovi futuri eventi Pokemon, alla luce dei problemi tecnici dovuti ad un'infrastruttura incapace di reggere un tale numero di terminali connessi simultaneamente.

E tu, cosa pensi dell'impatto economico di Pokemon Go sull'industria mobile?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza