Troppo stress? Sembra che Pokémon GO lo abbassi

Esatto, pare che il gioco di Niantic abbassi i livelli di stress.

L'università di Tokio, in seguito ad una ricerca condotta sul famosissimo mobile game frutto del connubio tra Pokémon e realtà aumentata, ha riscontrato come il gioco abbassi significativamente i livelli di stress, comunica Mynintendonews.

asdfsdfasfasdf

Sembra dunque che, secondo questo studio, Pokémon GO abbassi lo stress nei lavoratori, contribuendo alla salute mentale della popolazione lavoratrice.

Il gioco, richiedendo di scandagliare le vie delle nostre città per cacciare i nostri Pokémon preferiti, aumenta il livello di attività fisica di moltissimi giocatori. I giocatori più appassionati hanno aumentato la loro attività del 26% nel corso di un mese, il che riduce il rischio di attacco di cuore o ictus nelle persone ad alto rischio.

Lo studio sottolinea anche che un'associazione nel lungo termine potrebbe non essere determinata. Dopo tutto, se un giocatore smette di usare l'app, ritorna con molta probabilità alla sua vita sedentaria.

E voi, cosa ne pensate?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Stefan Tiron

Stefan Tiron

Redattore

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza