Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds - Il ramo abilitÓ Viaggiatrice spiegato nei dettagli

Le skill necessarie ad Aloy per esplorare al meglio il mondo di Horizon Zero Dawn.

L'espansione The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn va ad aggiungere, all'albero delle abilità presente nel gioco base, un nuovo ramo chiamato Viaggiatrice, particolarmente importante perché consente finalmente al giocatore di utilizzare la cavalcatura in modo continuativo. Si potranno infatti raccogliere risorse direttamente in sella alla propria Macchina, che potrà essere da noi anche riparata.

I vantaggi però non riguardano soltanto i destrieri, visto che le nuove abilità andranno a migliorare in generale le capacità esplorative di Aloy, come s'intuisce dal nome stesso del ramo. L'inventario potrà essere infatti ulteriormente ampliato e le risorse smantellate per recuperare Frammenti di Metallo, in modo da non essere costantemente costretti a cercare un mercante a cui sbolognare la nostra paccottiglia in eccesso.

Abilità relative al destriero

1 - Raccolta su Macchina: raccogli risorse e ispeziona i nemici a terra mentre sei su una Macchina (costa 1 punto abilità).

1

2 - Ripara-destrieri: tenendo premuto il tasto quadrato vicino al proprio destriero è possibile riparare i danni da esso subiti utilizzando frammenti di metallo (richiede Raccolta su Macchina e costa 2 punti abilità).

2

3 - Ripara-Macchine: ripara una Macchina con Override usando frammenti di metallo (richiede Ripara-destrieri e costa 3 punti abilità).

3

4a - Ripara-destrieri +: aumenta la salute della Macchina cavalcabile e la velocità di riparazione (richiede Ripara-Macchine e costa 3 punti abilità).

4

4b - Colpo in discesa: premi quadrato per sferrare un attacco in salto dal dorso della tua Macchina. Danneggia le Macchine medie ed elimina piccole Macchine e umani (richiede Ripara-Macchine e costa 3 punti abilità).

5

Abilità relative all'inventario

1 - Risparmiatrice: smantella risorse e modifiche per recuperare il 50% del loro valore in frammenti di metallo (costa 1 punto abilità).

6

2 - Intagliatrice esperta: possibilità aumentata di ottenere pelli, ossa, lenti e cuori (richiede Risparmiatrice e costa 2 punti abilità).

7

3 - Accumulatrice: aumenta la capacità dell'inventario delle risorse del 20% (richiede Intagliatrice esperta e costa 3 punti abilità).

8

Questa sezione, dedicata al ramo abilità Viaggiatrice, fa parte della nostra guida di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, in cui trovate tutti i consigli e i trucchi necessari per affrontare al meglio il DLC di Guerrilla Games.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'Ŕ avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora Ŕ rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Cyberpunk 2077 e The Witcher aggiungeranno elementi multiplayer 'gradualmente'

CD Projekt conferma un futuro anche multiplayer per le IP Cyberpunk 2077 e The Witcher.

Elden Ring, ecco il primo lungo video gameplay e tanti nuovi dettagli!

Combattimenti, mostri e molto altro in Elden Ring.

The Elder Scrolls VI, Hogwarts Legacy e non solo: un nuovo enorme leak svela le date di uscita

Un nuovo leak di Nvidia GeForce Now avrebbe rivelato le date di lancio di The Elder Scrolls VI e Hogwarts Legacy.