Il DLC The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn, oltre alle nuove e potenti armi, introduce delle nuove armature. Alcune di queste, come vedremo, sono particolarmente forti e migliori rispetto a quelle del gioco base, ad esclusione della Tessitrice di scudi che resta l'armatura più potente di Horizon Zero Dawn.

copertina

Le armature da battaglia

Tra le nuove armature di The Frozen Wilds ne troviamo alcune da battaglia, più potenti rispetto a quelle base di Horizon Zero Dawn. Queste possono essere acquistate dai mercanti Banuk in cambio dei preziosi cristalli di Blubagliore (nella nostra guida vi spieghiamo come trovarli tutti).

Cacciatrice dei ghiacci Banuk Maestra

L'armatura Cacciatrice dei ghiacci Banuk Maestra può essere acquistata dai mercanti Banuk in cambio di 14 cristalli di Blubagliore. Una volta indossata, l'armatura proteggerà Aloy conferendo 60 di protezione dagli attacchi di ghiaccio, come s'intuisce dal nome.

Se ciò non bastasse, è possibile applicare all'armatura ben tre Bobine di miglioramento per potenziarla ulteriormente a vostra scelta. Potreste ad esempio optare per il Tessuto isolante.

1

Blasone Carja Maestro

Il Blasone Carja Maestro può essere acquistato dai mercanti Banuk in cambio di 16 cristalli di Blubagliore. Una volta indossata, l'armatura conferirà al nostro personaggio una protezione di 60 dai danni da fuoco, elemento tipico delle calde terre originarie dei Carja.

Anche quest'armatura può essere ulteriormente potenziata con tre Bobine di miglioramento, in modo da aggiungere ulteriori caratteristiche. Tra le bobine potreste, anche in questo caso, scegliere il nuovo Tessuto isolante.

2

Cacciatrice silenziosa Nora Maestra

L'armatura Cacciatrice silenziosa Nora Maestra è la più costosa nuova armatura di The Frozen Wilds, acquistabile dai mercanti Banuk al prezzo di ben 18 cristalli di Blubagliore.

L'armatura rispecchia una fondamentale dote del popolo Nora: quella di essere silenziosi, conferendo infatti ad Aloy 30 punti di silenziosità, in modo da essere scorta con maggiore difficoltà dai nemici.

Questa caratteristica può essere ulteriormente migliorata grazie ai tre slot per le Bobine di potenziamento, come ad esempio il nuovo Tessuto isolante.

3

Armature da "cerimonia"

Oltre alle potenti armatura da battaglia, nel DLC The Frozen Wilds di Horizon Zero Dawn è possibile trovare anche due armature che abbiamo definito da cerimonia, perché meno potenti ma più caratteristiche del popolo Banuk.

Membro del Werak Banuk

Anche la veste da membro del Werak Banuk può essere acquistata dai mercanti Banuk, ma senza dover pagare neanche un cristallo di Blubagliore. Questa armatura non è particolarmente potente, non offre nessun particolare potenziamento e non ha nessuno slot per le Bobine, ma consente di rigenerare lentamente la propria salute nel tempo.

4

Capotribù Werak Banuk

Questa importante veste cerimoniale viene donata ad Aloy al termine della missione principale "Per il Werak". Si tratta di una versione potenziata della veste da membro del Werak Banuk, visto che è possibile migliorarla applicando fino a due Bobine.

5

Questa sezione dedicata a tutte le nuove Armature presenti nell'espansione fa parte della nostra guida di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, in cui troverete tutti i consigli e i trucchi necessari per affrontare al meglio il DLC di Guerrilla Games.

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Altri articoli da Pier Giorgio Liprino