Gabe Newell: "Playerunknown's Battlegrounds è il terzo titolo più venduto su Steam"

Il fondatore di Valve crede inoltre di aver contribuito al successo del gioco.

Nel corso della giornata vi abbiamo raccontato di alcune dichiarazioni di Gabe Newell concesse nell'ambito di una lunga intervista, dalla quale possiamo ora trarre ulteriori spunti riguardo a Playerunknown's Battlegrounds, la battle royale di Bluehole che ha dominato le classifiche di vendita per tutto il 2017.

Come riporta PC Gamer, Newell ha rivelato che PUBG è il terzo titolo più venduto nella storia di Steam, e che l'incredibile successo del gioco possa essere attribuito in parte agli "investimenti nel futuro" sui quali la compagnia ha scomesso. "Questi investimenti aiutano a fare buone cose per l'industria del gaming", ha dichiarato il fondatore di Valve.

"Puoi avere un gioco relativamente nuovo come PUBG, che può guadagnare dall'esperienza di tutti gli altri videogiochi online, dalla tecnologia, dal fatto che la Cina è un mercato enorme per tutti coloro che sviluppano giochi per PC. Quindi PUBG può uscire dal nulla e diventare presto il terzo gioco più venduto su Steam".

Pubg

Per Newell quindi l'intero ecosistema Steam contribuisce alla diffusione e al successo dei videogiochi online, e una parte del risultato di Playerunknown's Battlegrounds è dovuto agli investimenti compiuti da Valve nella tecnologia per la piattaforma. Newell non ha rivelato quali siano i due videogiochi che occupano le prime posizioni della classifica, ma possiamo scommettere sul fatto che giganti del calibro di Dota 2, Team Fortress 2 e CS:GO possano candidarsi per il gradino più alto del podio.

Che ne pensate dell'indiscrezione lanciata da Newell? Vi sareste aspettati che Playerunknown's Battlegrounds fosse il terzo titolo più venduto nella storia di Steam?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza