Gli sviluppatori di God of War parlano dell'inclusione di elementi RPG

Una scelta più ampia per i giocatori rispetto al passato.

Uno dei più grandi cambiamenti del nuovo God of War rispetto ai titoli precedenti è che ora può essere definito quasi "un RPG d'azione": Kratos ha livelli, i nemici hanno livelli, avrete a disposizione la massima esplorazione per trovare bottino e equipaggiamento, e questi possono influenzare drasticamente il modo in cui Kratos affronterà le minacce nel mondo di gioco.

Come riporta Gamingbolt, questa è in realtà una mossa in linea con ciò che molti famosi franchise hanno fatto di recente, serie come The Legend of Zelda o Assassin's Creed, che non potevano essere definiti "giochi di ruolo", sono passati ad includere caratteristiche da GDR in piena regola con le loro ultime iterazioni (Breath of the Wild e Origins). Ma perché God of War ha deciso di fare questo salto per avere elementi RPG?

god_of_war_image_7

Parlando con Geek Culture, Aaron Kaufman di Sony Santa Monica ha spiegato il ragionamento dello studio per passare a uno stile di gioco più RPG. "I titoli passati di God of War sono stati una specie di strada a senso unico in combattimento e nella scelta di come giocare. Abbiamo dato la possibilità di scegliere ai giocatori. Ora, con più elementi di tipo RPG, avrete un'armatura, la vostra ascia e diversi modi per aggiornare ognuno di questi. Avrete il vostro scudo, il corpo a corpo, avrete Atreus. Tutti questi elementi possono ricevere un "upgrade" nelle loro capacità, dando loro nuovi effetti elementali".

In finale, Kaufman, pensa di aver fornito ai giocatori una maggiore scelta strategica per affrontare l'avventura proposta da God of War.

E voi cosa ne pensate delle novità introdotte in God of War? Vi ricordiamo che l'atteso titolo, già provato in anteprima per voi, arriverà il prossimo 20 aprile in esclusiva per PS4.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Lupin III - The First - recensione

Il film d'animazione sul ladro gentiluomo alle prese con una grande mistero da risolvere.

ArticoloWorld of Horror - prova

Lovecraft e Junji Ito si incontrano in un'opera che sprizza unicità.

ArticoloQuando Sony ha cancellato un promettente LittleBigPlanet per PC fan-made - articolo

Vi raccontiamo la storia di LittleBigPlanet Restitched, progetto fan-made per PC che Sony ha fatto cancellare.

Days of war - recensione

La Seconda Guerra Mondiale, come l'abbiamo già vista.

Articoli correlati...

Lupin III - The First - recensione

Il film d'animazione sul ladro gentiluomo alle prese con una grande mistero da risolvere.

Fortnite Capitolo 2: server offline questa mattina per l'arrivo della Stagione 2

Epic Games annuncia gli orari della manutenzione programmata.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza