Barlog: "God of War? La cosa più spaventosa e più incredibile che abbia mai fatto"

La gioia del director per la fine di un lungo viaggio.

"God of War è pronto, ragazzi! Avere in mano la copia master è un traguardo importante per un gioco. In realtà è uno dei "due passaggi chiave". Nel ciclo di sviluppo di un gioco le tappe più importanti sono "il semaforo verde" che dà inizio al vero e proprio sviluppo del gioco e la "copia master"".

Queste le parole con cui il director dell'esclusiva PS4, Cory Barlog, esordisce in un articolo pubblicato sul PlayStation Blog. Un articolo che rappresenta uno sfogo per uno sviluppatore che con tutto il team di Santa Monica Studios si trova alla fine di un lungo viaggio che ha trasformato non poco il God of War e il Kratos che tutti conoscevano.

"Il raggiungimento di questo traguardo ha un valore ancora più speciale per me con questo gioco. È stato un cammino lungo ed estenuante, pieno di risate, discussioni e di una sana dose di paura e dubbi.

È stata la cosa più spaventosa e più incredibile che abbia mai fatto e posso affermare sinceramente che non sarebbe mai stata possibile senza il pieno supporto di Sony e l'instancabile lavoro dell'incredibile squadra di Santa Monica Studio. Ne abbiamo passate tante insieme e non cambierei una virgola. Siete la squadra migliore che un direttore possa sperare di avere e mi mancano le parole per dirvi quanto sono riconoscente per ogni grammo di passione e di orgoglio che avete messo in questo gioco.

1

Visto che questa storia parla di padri e figli, voglio ringraziare mio padre, James Barlog, una fonte di ispirazione e un grande scrittore, che mi ha impresso la voglia di creare e la forza d'animo per superare le avversità che si presentano con questa vocazione.

Il venti aprile si sta avvicinando velocemente e voglio dire, parlando a nome di tutta la squadra, che non vediamo veramente l'ora che possiate mettere le mani su questo gioco. Grazie a tutti per il sostegno a un settore che mi permette di protrarre per sempre la mia infanzia e di vivere raccontando storie".

Avete letto la nostra ultima prova di God of War? Darete fiducia al lavoro di Barlog e soci?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloSystem Shock - prova

Il malefico Shodan torna a terrorizzarci con un remake molto fedele all'originale.

ArticoloThe Game Awards 2019: tutti gli annunci e i vincitori!

La next-gen di Microsoft esordisce fra tantissimi annunci e trailer.

Articoli correlati...

Playstation 5 non possiede ancora un logo ufficiale

Zero anteprime prima del reveal ufficiale.

ArticoloSystem Shock - prova

Il malefico Shodan torna a terrorizzarci con un remake molto fedele all'originale.

La storia di The Outer Worlds verrà ampliata da nuovi DLC nel corso del 2020

La vostra avventura spaziale non è ancora terminata.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza