God of War: Crystal Dynamics scartò l'idea della telecamera senza tagli per il reboot di Tomb Raider

Cory Barlog ci racconta i retroscena dietro questa idea.

Al di là del netto cambio di ambientazione la caratteristica che più discosta il nuovo God of War dai precedenti capitoli è senza dubbio la gestione della telecamera, che in questo episodio sarà assolutamente senza tagli. Lavorare con questa impostazione è stato tutt'altro che facile per gli sviluppatori e inizialmente ha sollevato non poche perplessità, come ci racconta il Director Dori Arazi:

"Ho pensato che lavorare con una telecamera senza tagli fosse impossibile, l'ho pensato quando ho visto il progetto, l'attrezzatura a nostra disposizione e quando ho guardato la realtà delle nostre produzioni passate".

Come ben sappiamo però tutto ha preso una piega diversa e lo sviluppo è filato per il verso giusto, tuttavia questo però non sarebbe stato possibile senza il supporto di Sony, a spiegarci il perché è Cory Barlog durante un'intervista ai microfoni di Daily Star:

"Ho cominciato a pensare all'idea della telecamera senza tagli ai tempi in cui lavoravo su Tomb Raider con Crystal Dynamics e mi presero tutti per pazzo. Non è il posto che fa per me, ecco come risposi. Avevo iniziato a parlare di nuovi ruoli all'interno di Sony e capii che con God of War ci sarei riuscito (a realizzare la telecamera senza tagli), Sony si è dimostrata molto aperta e mi ha detto: hai avuto un'idea folle, va bene avrai il nostro supporto".

1

Barlog prosegue affermando che nonostante il supporto di Sony non è stato facile realizzare la sua idea in quanto ha passato mesi a sanare i molti dubbi espressi dai suoi collaboratori. Queste perplessità sembrano essere state colmate e anche per i più scettici l'intero progetto ha ora un senso.

Voi cosa pensate dell'idea di Barlog? Siete d'accordo o avreste preferito una telecamera più "classica"?

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza