È finalmente arrivato il tanto agognato giorno dell'uscita di God of War e tantissimi fan (vecchi e nuovi) di Kratos non vedono l'ora di tuffarsi nelle nuove avventure di questo iconico personaggio. In questa sezione della guida dell'esclusiva PS4 vi portiamo alla scoperta di uno dei collezionabili accuratamente inseriti dai ragazzi di Santa Monica Studios.

Il corvo è notoriamente uno dei simboli del dio Odino. Sparse per i nove regni, troviamo infatti ben 51 delle sue spie nascoste in luoghi imponderabili e angusti. Trovarli tutti è sicuramente una delle sfide più impegnative dell'intera esperienza, ma non temete: abbiamo svolto un'accurata ricerca volta all'eliminazione di tutti i pennuti necessari per l'ottenimento dell'agognato trofeo.

Qui di seguito potrete trovarli uno per uno, divisi per area. Oltre alla guida testuale c'è anche spazio per una videoguida.

Altre pagine della guida di God of War:

1

God of War: la posizione di tutti i 51 Corvi

Foresta Stregata

  1. Il Corvo vola in cerchio all'interno della Camera Segreta di Odino. Per entrare avrete bisogno dello scalpello magico.

Passo Fluviale

  1. Nella zona in cui Atreus trova le rune che raccontano di un vecchio mercato, appollaiato sulle rocce da cui i Draugr vi attaccano dalla distanza.
  2. Nel luogo dove affrontate il secondo Troll, in cima a una delle guglie.
  3. Subito dopo il corvo precedente, arriverete ad un accampamento in rovina. Il Corvo è in cima alla prima capanna sulla destra.
  4. Di fianco al Passaggio Mistico di questa zona, sopra una roccia sulla sinistra.
  5. Nella grotta che precede il secondo troll c'è un'apertura sulla destra da cui filtra una luce accecante. Il corvo è mimetizzato in cima alle rocce sotto gli alberi nello scorcio.
  6. Di fianco alla Casa della Strega c'è un forziere delle Norne. Superatelo e troverete il corvo in cima a una sporgenza di roccia.

Miniere di Landsuther

  1. Verso la fine del gioco, percorrete la strada verso Landsuther e vi troverete il corvo proprio di fronte, in cima a una carrucola di legno.
  2. Nel cuore delle miniere di Landsuther c'è un'area in cui dovrete spostare un grosso oggetto proprio di fianco al fiume sotterraneo. Guardate verso il soffitto e troverete il corvo appollaiato sulla roccia viva.

Torre di Guardia

  1. Il corvo vola in cerchio proprio sopra alla Torre di Guardia.

Sponde dei Nove

  1. Salite in cima alla Torre di Niflheim e sporgetevi dal bordo per vedere il relitto della barca spezzata. Il corvo riposa sulla prua della nave.

Baia di Ferro

  1. Il corvo svolazza intorno al gigantesco scoglio immediatamente di fianco alle isole.

Isola della Morte

  1. Quando il lago raggiungerà il livello più profondo, troverete il corvo sulla spiaggia più a sud, appena di fianco all'approdo.

Deposito di Fafnir

  1. In cima alla gru di fianco all'approdo.
  2. Il corvo vola in cerchio sopra il negozio dei nani.
  3. Il terzo pennuto è appollaiato in cima alla costruzione sopra l'entrata del Deposito vero e proprio.
  4. Appena avete ucciso il terzo corvo del Deposito, giratevi e seguite il fiumiciattolo per trovare il quarto posato sopra i rami che scavalcano la cascata.
  5. L'ultimo corvo vola in cerchio nel cielo della stanza principale del Deposito.

Caverne Perdute

  1. Un corvo è in cima alla torre che ospita il Passaggio Mistico. Superate la porta e sporgetevi dal precipizio per individuarlo.
  2. Il secondo è in cima all'obelisco che ospita le Campane delle Norne di fianco al relativo forziere.

Konunsgard

  1. Dal negozio dei Nani, prendete la strada a sinistra. In fondo al sentiero, potete scorgere il corvo dietro il forziere.
  2. Questo corvo è molto complicato. Continuate verso il drago, e vi troverete in un'area in cui dovrete arrampicarvi lungo una catena e raggiungere delle piattaforme sopraelevate tra le quali saltare. Andando verso l'ancora del drago, giratevi di 180° e potrete scorgere il corvo nascosto (molto bene) sulle rocce in direzione sud.
  3. Questo corvo è esattamente dall'altra parte del burrone dietro l'ancora del drago, dentro una piccola caverna.
  4. Lungo la strada per entrare a Konunsgard c'è un ponte che dovrete abbassare usando il Leviatano, per poi raggiungere un'area sopraelevata simile a Stonehenge. Appena superato il ponte che avete tagliato, tenete lo sguardo sulla destra e troverete il corvo.
  5. Mettetevi di fronte all'Altare all'interno di Konunsgard e girate a sinistra: raggiungerete un'area da cui filtra la luce del sole. Guardate in alto e troverete anche questo corvo.

Fortezza di Northri

  1. Dall'altra parte del fiume rispetto al negozio dei Nani. Molto facile da trovare.
  2. Arrivati nella zona con la nave Drakkar, troverete sulla destra un gigantesco cancello. Il corvo si nasconde tra le sbarre.

Consiglio delle Valchirie

  1. Sulle coste del consiglio, in cima a quelle che sembrano le polene di una gigantesca nave.

Corpo di Thamur

  1. Nell'area dove attraccate con la barca, sulla sinistra in cima a un muro di cinta.
  2. Il secondo corvo è all'interno della Camera di Odino, in cima agli alberi nella zona dove affrontate la Valchiria.

Cascate di Pietra

  1. Cercate il punto più alto dell'area, la roccia che ospita la cascata. Il corvo è proprio sulla cima.
  2. Il secondo corvo in realtà fa parte del Nascondiglio di Buri, ma è più comodo prenderlo dalle Cascate di Pietra. Il pennuto vola intorno alla grande colonna di pietra che separa le due aree.

Verthugard

  1. Il primo corvo è nascosto dietro le assi di legno sotto le zampe del Drago.
  2. Il secondo è nascosto dietro le macerie a sinistra del Cancello di Verthugard.
  3. Il terzo corvo vola intorno alla statua di Thor che dovrete distruggere per la relativa quest.

Fan di God of War? Non perdetevi queste chicche::

Scogliere del Corvo

  1. Potete trovare il corvo sporgendovi dalla piattaforma in cima alla catena che incontrate a sinistra del cadavere del Troll.

Miniere di Volunder

  1. Dal passaggio mistico, rivolgetevi verso l'ascensore e guardate in alto, dove troverete il corvo a fluttuare indisturbato.

Le Colline

  1. Subito prima del cammino che porta alla grande faccia di pietra, giratevi verso la funivia di Sindri. Il corvo è posato in cima alle rocce a sinistra del marchingegno.
  2. Nella Camera Nascosta di Odino. Anziché entrare nell'arena, voltatevi e troverete il corvo.

La Montagna

  1. Nella prima grande area che incontrate, passerete sopra a un ponte spezzato in alcuni punti. Guardate in basso, attraverso il buco tra le assi di legno.
  2. Al secondo piano dell'area dove incontrate il gigantesco carro da miniera. Salite sul carro, attraversate il ponte, e vi troverete il corvo esattamente a sinistra.
  3. Proseguendo nel cuore della montagna, vi troverete di fronte a uno scorcio stupendo che si affaccia su una zona piena di gru visibili in lontananza. Il corvo vola proprio di fronte a voi.
  4. L'ultimo corvo è nella Camera Nascosta di Odino, all'interno dell'arena dove combattete la Valchiria.

Alfheim

  1. Andate sulla spiaggetta immediatamente a sinistra del grande lago. Giratevi verso l'acqua, e noterete la statua di un elfo chiaro sulla destra. Il corvo riposa sul piedistallo.
  2. Nella Camera Nascosta di Odino, all'interno dell'arena dove combattete la Valchiria.

Helheim

  1. All'inizio di Helheim, in cima alla struttura circolare che vi troverete sopra la testa.
  2. Quando attraversate il ponte delle anime per la prima volta, dovrete scendere in una zona per poi risalire all'appiglio successivo. Sul bordo di quest'area inferiore del ponte si apre un enorme precipizio nel quale svolazza il corvo.
  3. Dall'ultimo corvo, anziché proseguire, noterete un'altra sporgenza su cui potete arrampicarvi. Troverete il corvo immediatamente di fronte a voi, subito dopo aver scalato l'ostacolo.
  4. Entrati nel corridoio di Helheim c'è una piattaforma su cui potete arrampicarvi, e a destra noterete un muro da distruggere con le frecce elettriche. Dietro il muro vi aspettano un forziere e il quarto corvo.
  5. Proseguite lungo il corridoio fino ad arrivare alla porta dietro cui si cela il Custode che avete affrontato. Troverete un corvo sulla sinistra, dietro ai rovi da distruggere con le frecce elettriche.
  6. Dietro al quinto corvo si cela anche una Camera Nascosta di Odino. Una volta entrati, guardate in cima alla volta che sovrasta l'entrata dell'arena.

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi è diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non è solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

God of War - recensione

Il gioco è finalmente disponibile. E se vi foste persi la nostra recensione...

God of War - La posizione di tutti i 45 Artefatti

Alla conquista del Trofeo "Collezionista".

God of War - Dove trovare gli Altari Jotnar

Ecco come ottenere il Trofeo "La Verità".

God of War- La posizione e le strategie per le Valchirie

Tutti i dettagli per conquistare il trofeo Giudice dei Caduti.