Il successo di Pokémon GO continua: il titolo č ora a quota 800 milioni di download

Lo rivela Tsunekazu Ishihara, presidente di Pokemon Company.

Il presidente di Pokémon Company, Tsunekazu Ishihara, ha annunciato a una conferenza stampa a Tokyo che il famoso gioco mobile Pokemon Go è stato scaricato 800 milioni di volte.

Come riporta Variety, il free-to-play è stato un successo sin dalla sua uscita nell'estate del 2016. La cifra di 800 milioni suggerisce che il gioco non mostra alcun segno di rallentamento in tempi brevi, poiché, al contrario, il dato segnala un rapido aumento dai 650 milioni di download dichiarati alla Game Developers Conference di marzo.

Pokemon Go ha reso a Pokemon Company una quantità impressionante di denaro tramite micro-transazioni. Secondo Newzoo, il gioco mobile ha guadagnato $ 470 milioni di dollari nei primi 80 giorni dopo il lancio. Il titolo è gratuito da scaricare e giocare su iOS e Android, ma i giocatori hanno la possibilità di acquistare valuta in-game per acquistare accessori, come Pokeballs ed Esche, con i loro soldi reali.

image_uploaded_from_ios_13

Le notizie arrivano subito dopo la rivelazione dei due nuovi titoli Pokemon Let's Go in arrivo su Switch a novembre, Pokemon: Let's Go, Pikachu! e Pokemon: Let's Go, Eevee!.

Che ne pensate dei risultati raggiunti da Pokémon GO?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella piů rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza