Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kojima: legittimare il medium videoludico grazie agli attori famosi di Death Stranding? "Assolutamente no"

Una spiegazione molto diversa.

Mentre il gameplay continua a rimanere un mistero nonostante le primissime scene mostrate, Death Stranding continua ad aggiungere ulteriori tasselli a un cast di attori sempre più degno di una produzione hollywoodiana. Prima Norman Reedus, poi Mads Mikkelsen e infine Lea Seydoux e Lindsay Wagner per un cast che secondo Hideo Kojima stesso non è di certo completato da questi nomi.

Come riportato da WccfTech, la presenza di attori così famosi ha spinto alcuni a pensare che Kojima stia cercando di legittimare il medium videoludico coinvolgendo grandi nomi dello spettacolo. Kojima stesso ha detto la sua in un'intervista pubblicata da The Telegraph.

"Quello non è assolutamente il mio obiettivo. Lo sviluppo di videogiochi è qualcosa che richiede molta energia e parecchio tempo, qualcosa in cui investi tutta la tua vita. Sono sicuro che realizzare un film sia la stessa cosa ma il punto è che quando investi così tanto non pensi al fatto che un attore venda o meno o al fatto che siano famosi o conosciuti. Per quanto mi riguarda il punto era più quello di lavorare con persone di cui mi fido e con cui mi piace lavorare.

"In passato non usavamo attori. Creavamo personaggi dal nulla come negli anime. Nel mio caso realizzo giochi da 32 anni e la tecnologia ora è un mezzo che mi permette di creare qualsiasi cosa mi venga in mente con una validità del 100%. Ma quello non è interessante perché non ha elementi analogici, organici, vivi. Per esempio se avessi Norman qui potrei dirgli di sedersi sua quella sedia e lui potrebbe rispondermi di no, dirmi che pensa che sarebbe meglio sedersi in un altro posto e allora vedremmo ciò che ne verrebbe fuori.

"Voglio ottenere il tipo di reazione chimica che scaturisce dall'usare questi attori al fine di creare e sviluppare Death Stranding insieme. Lavorare con Norman, Mads, Lindsay e Lea, tutti loro contribuiscono parecchio e hanno molte idee. Soprattutto Mads, lui è la persona che domina l'intero set a volte!"

L'idea di Kojima è chiara: non scelgo gli attori per il nome ma per il contributo che possono dare alla creazione del gioco, sia con le loro qualità attoriali che con le loro idee.

Cosa pensate delle parole di Kojima e dei grandi attori coinvolti in Death Stranding?