Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mat Piscatella: "Fortnite ha sicuramente un impatto sulle vendite di PS4 e Xbox One"

L'analista spiega le vendite console da record registrate nel mese di maggio.

Stando agli ultimi dati NPD che vi abbiamo già riportato, il mese di maggio ha visto vendite record per tutte le console casalinghe, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, il che è bizzarro, perché quello passato non era necessariamente un mese di grandissime uscite per nessuna delle tre piattaforme. Certo, per PS4 è arrivato Detroit: Become Human di Quantic Dream, su Xbox One è approdato State of Decay 2 e su Nintendo Switch sono arrivati Donkey Kong Country: Tropical Freeze e Hyrule Warriors Definitive Edition, ma, come riporta Gamingbolt, si tratta di uscite di "fascia media".

Allora, cos'è successo? Come mai il mese di maggio ha registrato queste ottime vendite sul fronte hardware? Parlando con Gamingbolt, l'analista del gruppo NPD Mat Piscatella ha affermato che Fortnite in particolare continua a essere un importante "driver" per PS4 e Xbox One.

"Fortnite ha sicuramente un impatto sulle vendite di hardware e accessori per PS4 e Xbox One", ha affermato. "Abbiamo anche giochi come God of War e Detroit che potenziano PS4 mentre i nuovi servizi come Xbox Game Pass probabilmente contribuiranno alla crescita di Xbox One". Per quanto riguarda Switch, invece, l'analista ha dichiarato che sarà molto più interessante il mese di giugno, proprio per l'annuncio di Fortnite che, quindi, avrà un impatto anche sulla console di Nintendo e sarà interessante analizzare i dati relativi al prossimo mese.

Che ne pensate?