Pokémon GO: Niantic rende disponibile Corsola e Roselia in tutta europa per 48 ore

La compagnia vuole scusarsi per i problemi dell'evento community di Dortmund, ma si attrae ulteriori critiche.

Si è recentemente svolto a Dortmund, in Germania, un importante evento community di Pokémon GO che ha permesso eccezionalmente ai partecipanti di ottenere Pokémon come Corsola e Roselia, solitamente esclusivi della regione tra i Tropici del Cancro e del Capricorno.

Nel corso dell'evento, come spesso capita in queste occasioni, si sono verificati gravi problemi tecnici alle infrastrutture online di Pokémon GO e per scusarsi dell'accaduto Niantic ha annunciato oggi che le due creature saranno disponibili in tutta Europa per un tempo estremamente limitato, 48 ore, dalle 2:00 del mattino del 3 luglio alle 2:00 del 5 luglio.

Corsola

Come riporta VG24/7, un provvedimento che avrebbe dovuto sollevare gli applausi della community è stato però aspramente criticato da una larga parte di essa, soprattutto da coloro che erano presenti all'evento di Dortmund. I partecipanti si sono sentiti presi in giro dalla compagnia, avendo speso molto denaro per raggiungere la cittadina tedesca per ottenere Pokémon esclusivi per poi vederli disponibili all'intera base installata europea di Pokémon GO.

Che ne pensate del provvedimento scelto da Niantic per scusarsi con gli allenatori che hanno partecipato all'evento di Dortmund? Avete già catturato uno dei due Pokémon?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si č appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza